GROTTA DI GHIACCIO
Ambiente freddo con temperature fino a -10 °C e umidità relativa del 20/80%. Riproduzione del caratteristico scenario di una grotta di montagna con rocce, cristalli e giochi di luce al cui interno rilassarsi e rinfrescarsi con secchiate d’acqua fresca, temprando l’organismo alla resistenza alle basse temperature.
PISCINA DI GHIACCIO
Piccolo specchio d’acqua con temperature dai 15 ai 18 °C. Vasca a immersione di grande versatilità stilistica profonda circa 90 cm in cui immergersi brevemente dopo il forte riscaldamento ricevuto negli ambienti caldi: una doccia calda e il riposo nell’area relax sorseggiando una bevanda fresca ristabiliranno il normale livello della temperatura corporea.
PERCORSO KNEIPP
Inconfondibili vasche d’acqua con temperature dai 15 ai 38 °C. Elegante alternanza di vasche con acqua calda e fredda nelle quali camminare calpestando il fondo ricoperto di pietre di fiume: uno strumento idroterapico conosciuto fin dall’antichità per il benessere completo degli arti inferiori.
FONTANA DI GHIACCIO
Generatore di ghiaccio in grani con temperature fino a -10 °C. Elemento di design insostituibile per ogni Centro Benessere, sfrutta il principio della reazione fredda ottenuta frizionando dei cristalli di ghiaccio su tutto il corpo successivamente al bagno di calore della Sauna o del Bagno Turco, con effetti tonificanti e stimolanti.
STANZA DEL SALE
Ambiente scenografico con temperature di 30 °C e umidità relativa del 40%. Particolare struttura simile a una Sauna in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale permettono di ricreare il microclima ideale all’inalazione del sale minerale di cui è saturo l’ambiente; giochi di luce, profumi ed elementi d’arredo arricchiscono l’interno per vivere straordinari effetti multisensoriali.
SENSORY ROOM
Camera di straordinario valore emozionale all’interno della quale raggiungere uno stato di completo relax attraverso il coinvolgimento di tatto, udito, vista, olfatto e gusto: l’ascolto di musiche e suoni naturali, originali effetti visivi, esperienze tattili, vibrazioni, aromi e sapori sconosciuti consentono di ottenere un benessere psicofisico generale difficilmente descrivibile.